Analisi Fumi Caldaie Beretta Giardinetti

Analisi Fumi Caldaie Beretta Giardinetti – Centro Beretta Service Roma autorizzato e certificato, Assistenza Caldaie Beretta Roma e Assistenza Scaldabagno Beretta Roma.

I servizi di Beretta Service

Richiedi Assistenza

Contatta i tecnici Beretta Service

Utilizza il modulo che segue per richiedere un preventivo gratuito per Caldaie Beretta. Risponderemo quanto prima.

Maggiori informazioni sul nostro servizio di Analisi Fumi Caldaie Beretta Giardinetti

La nostra ditta è un centro assistenza autorizzato specializzato in Analisi Fumi Caldaie Beretta Giardinetti, per interventi di riparazione guasti, manutenzione caldaie a gas e scaldacqua, verifiche e certificazione.

Essendo un’azienda che si concentra esclusivamente su questo marchio operiamo esclusivamente con pezzi di ricambio originali e interveniamo sull’intera gamma Beretta per assistenza caldaie mirata e approfondita.

Ma in cosa consiste l’analisi fumi caldaia Beretta e quando va effettuata? Ecco alcune indicazioni per il vostro impianto: l’installazione, anche se può non sembrare, presuppone un impegno da parte dell’utente in termini di cura e controllo costante.

I motivi non riguardano soltanto la durata o l’efficienza dell’apparecchio, ma spesso sono in ballo questioni legislative che se non vengono seguite alla lettera rischiano di trasformarsi, in caso di controlli in pesanti sanzioni.Tra le operazioni di controllo definite dalla legge italiana come obbligatorie e da certificare opportunamente, spicca anche l’analisi dei fumi.

Prima di spiegarvi però in che cosa consiste, come e quando va effettuata, vi vogliamo far capire da cosa derivano i fumi e, quindi, come funziona una caldaia.

La caldaia è composta da molti elementi: il mancato funzionamento di una parte ne compromette le prestazioni e non permette all’apparecchio di svolgere il suo lavoro in modo efficiente.

In sostanza, questa macchina che produce in generale acqua calda, è composta da due elementi essenziali:focolare o bruciatore e dalla camera di combustione.

Il principio basilare dell’impianto è infatti la combustione che, ovviamente, come vuole il principio fisico produce un gas, i cosiddetti “fumi”, proprio per rilasciare calore.

Noi di Analisi Fumi Caldaie Beretta Giardinetti vi ricordiamo che l’analisi è un’operazione che rientra tra quelle sottoscrivibili all’insieme dei controlli di Legge, sulla base di valori massimi stabiliti dalla normativa vigente (DPR 74/2013) per la tutela di ambiente e persone oltre che per la sicurezza, la quantità di gas emessi dall’impianto.Il controllo va effettuato esclusivamente da un tecnico autorizzato e specializzato e laddove l’esito fosse positivo, esso va opportunamente certificato perché conforme alla legge.

Proprio per questo sono a vostra disposizione, per interventi in tutta Italia, i professionisti di Analisi Fumi Caldaie Beretta Giardinetti.Scegliendo la nostra ditta potrete usufruire di tutta una serie d’interessanti quanto utili servizi.

Come sapete il marchio Beretta è sinonimo di un’azienda leader nella produzione di caldaie a gas e sistemi di riscaldamento in Italia, ma come tutti i dispositivi se non vengono eseguiti i controlli di routine può accadere che ci sia bisogno di un intervento dei tecnici, e proprio qui entriamo in gioco noi specialisti di Analisi Fumi Caldaie Beretta Giardinetti.

Una volta che vi sarete messi in contatto con il nostro centro assistenza, potremo provvedere anche alla sostituzione della vostra caldaia, un fattore importante per il risparmio energetico ed economico oltre che il benessere all’interno delle vostre abitazioni.

La scelta per il cambio della vostra caldaia obsoleta o rotta con una di qualità superiore Beretta è determinante per il raggiungimento del massimo risparmio in bolletta e di conseguenza la corretta installazione deve essere sempre effettuata da un tecnico di fiducia autorizzato che vi permetterà il raggiungimento degli obbiettivi già elencati oltre che delle aspettative da voi prefissate.

Preventivi gratuiti, caldaie su misura e perizia accurata vi garantiranno sempre un intervento degli specialisti di Analisi Fumi Caldaie Beretta Giardinetti sugli apparecchi che rispecchierà pienamente le vostre aspettative.

Optando per la nostra ditta, la sostituzione dell’impianto sarà sempre semplice e avverrà in maniera accurata.La nostra ditta specializzata in controllo fumi caldaie Beretta è in grado anche di eseguire interventi per il bollino blu e lo fa seguendo tutte le regole dettate dalle le normative vigenti.

Per mettervi in contatto con noi, tutto quello che dovete fare è telefonare al numero indicato nell’area contatti del nostro sito internet, oppure venire a trovarci in negozio.

Quest’ultima ipotesi ve la consigliamo specialmente nel caso in cui dobbiate installare o sostituire la vostra caldaia.

Il bollino blu, che cos’ è e come va fatto e cosa centra con Analisi Fumi Caldaie Beretta Giardinetti

Volendo fare un po’ di chiarezza, noi specialisti di Analisi Fumi Caldaie Beretta Giardinetti vi vogliamo spiegare che cos’è questo “misterioso” bollino blu.

Ci teniamo a farvi sapere tutto ciò che è necessario perché molte volte la disinformazione può portare oltre che ad avere grossi disagi, anche a pesanti sanzioni.

Praticamente il bollino blu non è altro che una certificazione specifica per le caldaie che viene rilasciata dalle ditte autorizzate e riconosciute dal Comune dove risiedete.

Tali aziende dopo aver svolto i controlli sulla caldaia, ossia, dopo aver eseguito le analisi sui fumi di scarico ed essersi accertate del corretto funzionamento dell’apparecchio, rilasciano un vero e proprio bollino da applicare sulla documentazione relativa all’impianto, proprio come accade con il bollino blu per le automobili.

I controlli che vengono svolti per il rinnovo del bollino blu, si fondano sull’attenta e scrupolosa analisi delle eventuali emissioni di sostanze inquinanti e di fumi in eccesso.

Tutto questo è possibile prelevando materiale di combustione e procedendo con la misurazione dei valori.

Le soglie limite dei fumi di scarico sono stabilite dalla legge, quindi l’intervento degli specialisti di Analisi Fumi Caldaie Beretta Giardinetti è assolutamente necessario affinché essa venga rispettata.

Vi ricordiamo che tale certificazione è obbligatoria ai sensi del decreto legge n.192 del 19 agosto 2005, pubblicato in Gazzetta ufficiale 222 del 23 settembre 2005.

In base al decreto, il bollino blu caldaie va effettuato su richiesta dei cittadini con una periodicità diversa a seconda del tipo di caldaia che è installata nella loro abitazione.

L’intervento di controllo va svolto ogni 4 anni se la caldaia si trova all’esterno o è a chiusura stagna ed ha meno di 8 anni, sempre se la potenza è inferiore a 35 kilowatt.

Ogni 2 anni: per le caldaie più vecchie di 8 anni o se installate all’interno dell’abitazione in cui si vive.

Ogni anno: per gli impianti centralizzati dei condomini, caldaie non alimentate a gas, caldaie alimentate a combustibile solido o liquido, compresi legna, pellet, gpl e gasolio.

Attualmente, però il Comunicato n.

69 del 15/2/2013 del Consiglio dei Ministri impone il controllo della caldaia ogni 4 anni.

La revisione delle caldaie a gas autonome ogni 4 anni, è stata decisa con la Direttiva Europea sul rendimento energetico negli impianti termici autonomi, uniformandosi alle normative Europee sulla periodicità della scadenza per effettuare i controlli di efficienza energetica delle caldaie, D.L.g.s.

195/2005 direttiva 2002/91/CE del 16/12/02.

Il nuovo Regolamento, ha quindi previsto: bollino blu impianti a gas metano o GPL: ogni 4 anni, bollino blu impianti termici a combustibile liquido o solido: ogni 2 anni.

Solo per le caldaie superiori a 100Kw, il bollino blu dovrà essere effettuato ogni anno.

Tenete sempre a mente che la nostra azienda specializzata in Analisi Fumi Caldaie Beretta Giardinetti è una di quelle ditte autorizzate al rilascio di tale certificazione, quindi, scegliendo noi potrete essere sempre tranquilli perché sarete coperti anche per quanto riguarda questo tipo d’intervento.

Le migliaia di persone che ogni giorno ci chiamano per avvalersi dei nostri servizi sono la conferma che il lavoro che svolgiamo con impegno e passione da diversi anni è apprezzato oltre che svolto a regola d’arte.

Sicurezza, onestà, trasparenza, qualità, preparazione e risparmio sono le linee guida su cui ci basiamo e che ci distinguono dalle altre realtà.

Tale filosofia ci accompagna nel lavoro e le persone che ci danno fiducia sanno che possono sempre contare sull’ausilio dei nostri professionisti per quanto riguarda l’assistenza, la manutenzione ordinaria e l’Analisi Fumi Caldaie Beretta Giardinetti.

Essendo la nostra una delle ditte principali in questo settore che operano in Italia sappiamo bene che svolgere questo mestiere in maniera scrupolosa è il segreto per essere considerati affidabili e seri, quindi, alla luce di quanto vi abbiamo detto fino a ora, se i vostri problemi sono la sostituzione, l’acquisto o la manutenzione caldaie Beretta non dovete far altro che mettervi in contatto con noi per via telefonica o venendoci a trovare in negozio.

Se quello che cercate è una ditta seria, con una grande esperienza alle spalle, un’azienda specializzata nell’Analisi Fumi Caldaie Beretta Giardinetti, una realtà che sia vicina alla propria clientela sempre, allora siete sulla pagina web giusta.

Appuntatevi il nostro indirizzo, salvatevi sulla memoria del vostro cellulare il nostro numero e mettetevi in contatto con noi appena lo desiderate.

Siamo assolutamente certi che una volta che avrete avuto a che fare con noi, quando si tratta di caldaie, vi affiderete solo ed esclusivamente alla nostra ditta.

Rotture improvvise o malfunzionamenti, da che cosa dipendono? Ve lo spieghiamo noi

Una caldaia o uno scaldacqua che non funziona correttamente o che smette di funzionare completamente è in grado di creare diversi problemi.

Le cause del blocco possono essere diverse, ma la più probabile è sicuramente rappresentata dal calcare.

Quando l’acqua entra nel circuito della caldaia e si riscalda, in parte evapora e lascia dietro di sé un deposito di calcio che si trasforma successivamente in accumulo di calcio.

Se il vostro problema è proprio di questo tipo, i tecnici della nostra ditta specializzata in controllo fumi caldaie Beretta provvederanno a ripulire l’installazione con un lavaggio e poi, una volta risolto il problema sarà ben lieto di darvi tutte le informazioni per ridurre la produzione di calcio che con l’uso frequente della caldaia entra nel vostro impianto.

In caso però la pulizia non dovesse dare i risultati sperati, perché il calcare ha corroso qualche componente interno fondamentale, il nostro tecnico sostituirà il pezzo rotto o danneggiato con uno nuovo e cosa ancora più importante marchiato Beretta.

La nostra ditta specializzata in Analisi Fumi Caldaie Beretta Giardinetti, infatti, offre ai suoi clienti solo e sempre pezzi di ricambio originali in modo tale da prolungare la vita dell’installazione e soprattutto di avere la certezza che i componenti usati siano compatibili al cento per cento.

Un altro problema che può interessare le caldaie e gli scaldabagni è la sporcizia che si viene a formare a causa degli agenti esterni o dall’accumulo di fuliggine.

Naturalmente qualche goccia d’acqua e un po’ di polvere non costituiscono un pericolo per le vostre installazioni ma, se l’impianto non viene sottoposto a una pulizia periodica, a lungo andare inevitabilmente lo sporco si accumula fino a danneggiare i componenti interni e i circuiti all’interno dei dispositivi.

L’accumulo di fuliggine, invece è dovuta alla combustione che genera sempre una minima parte di residuo.

Esso tende a depositarsi nel blocco del bruciatore e nel condotto di sfiato.

Quando la fuliggine non viene rimossa quindi può accumularsi sugli ugelli del bruciatore e costringere quindi l’impianto a consumare più combustibile per ottenere il calore che desiderate fino a impedire la combustione e mandare l’impianto in blocco.

Un altro punto che spesso è la ragione del cattivo funzionamento della caldaia è il ventilatore che sospinge i fumi all’esterno e, anche in questo caso, se l’accumulo di fuliggine impedisce al componente di funzionare come dovrebbe, l’impianto entra in blocco.

In fase di sopralluogo i tecnici della nostra ditta specializzata nell’analisi dei fumi caldaie Beretta vi daranno sempre una diagnosi esatta delle cause del malfunzionamento della vostra installazione.

Ricordate sempre che optando per la nostra ditta autorizzata di Analisi Fumi Caldaie Beretta Giardinetti, potrete anche prenotare un intervento di manutenzione ordinaria periodica.

Detto questo, vi ricordiamo che la nostra azienda oltre a rappresentare il punto di riferimento più importante nel campo delle caldaie, vi potrà essere utile anche per l’installazione di una caldaia nuova, per la certificazione dell’impianto, per la messa a norma dell’impianto, per la risoluzione delle perdite di pressione, per il lavaggio anticalcare, per l’eliminazione delle perdite di acqua e infine ovviamente per l’analisi dei fumi di scarico.

Ricordate sempre che scegliendo il marchio Beretta sceglierete quanto di meglio ci sia sul mercato.

La ditta oltre che avere quasi settant’anni di storia, ha rappresentato un sinonimo d’avanguardia in questo settore, quindi, noi specialisti di Analisi Fumi Caldaie Beretta Giardinetti vi consigliamo sempre e solo di affidarvi a centri assistenza autorizzati dalla casa madre.

Ecco tutti i link utili per la tua Caldaia Beretta:

Analisi Fumi Caldaie Beretta Giardinetti – Centro Beretta Service Roma autorizzato e certificato, Assistenza Caldaie Beretta Roma e Assistenza Scaldabagno Beretta Roma.

Chiama Ora
Whatsapp
Email