Per quanto riguarda un acquisto nuovo che dobbiamo fare, o semplicemente perché abbiamo bisogno di avere dei pezzi di ricambio ricambi necessari per le manutenzioni straordinarie, ci possiamo rivolgere a un punto vendita che si occuperà nello specifico della fornitura caldaie.
Nel caso in cui siamo in una situazione un po’ più estrema dove dobbiamo comprare la caldaia, e abbiamo bisogno di un tecnico per una prima installazione, possiamo informarci con degli esperti per capire se in quel preciso momento esistono degli incentivi che ci possono aiutare a fare questo acquisto
E quindi che ci supportino dal punto di vista economico dovrebbe aggiornarsi perché sono cose che mano a mano che gli anni passano e i governi cambiano tendono un po’ a modificarsi.
Per esempio questi anni hanno usufruito di incentivi le persone che hanno comprato una nuova caldaia a condensazione che di sicuro di base costa molto di più rispetto alle Vecchie caldaie a camera stagna.
Però si può risparmiare molto dal punto di vista dei consumi:questa è una cosa molto importante perché secondo quello che dicono gli esperti si tratta di una cosa significativa, fermo restando che inoltre ci sono stati anche appunto incentivi che consentono all’utente di risparmiare dal 50 al 65%, grazie alle aliquote previste dagli incentivi fiscali e statali.
Per conoscere al meglio tutti i particolari relativi a questi incentivi ribadiamo che è molto meglio chiedere ai professionisti che si occupano delle pratiche perché ogni situazione è diversa dalle altre.
Ma dobbiamo ricordare che non saranno solo gli incentivi fiscali a farci risparmiare perché per fortuna ci sono tutta una serie di accortezze e stratagemmi che ci possono aiutare molto sotto questo punto di vista.
La prima cosa che dobbiamo fare è sicuramente dotarsi di una caldaia a condensazione che abbia un’ ottima efficienza energetica perché ci durerà almeno 10-15 anni, che ci porterà un grande risparmio in bolletta perché magari spenderemo un po’ di più all’inizio nel corso nel corso di acquisto, però poi risparmieremo per tutta la durata del percorso
L ‘importanza di informarsi sulle eventuali in modalità di ottenimento di incentivi fiscali
Sempre per quanto riguarda gli incentivi fiscali ricordiamo che in questi anni molte persone li hanno ottenuti grazie alla cessione del credito. In pratica questa cosa significava che gli acquirenti grazie a questa opzione non dovevano investire la cifra che avevano in mente fin dall’inizio perché in passato le detrazioni fiscali funzionavano con un rimborso a posteriori spalmato anche in un decennio.
Questa formula seppur nel medio e lungo termine era conveniente scoraggia un po’ Il cittadino che non aveva la disponibilità della cifra in maniera rapida per poterla utilizzare per l’acquisto della caldaia.
Invece con la cessione del credito questo non succedeva:era quindi l’occasione perfetta per quelle persone che avevano bisogno di una caldaia e da anni stavano aspettando a chiamare il tecnico per farla sbloccare, soprattutto nel momento in cui ci sono resi conto che il vecchio dispositivo non funzionava più come ai vecchi tempi.
Link Utili:
Il sito ufficiale sulle Caldaie Beretta (Sito Ufficiale)
Trova il modello della tua nuova caldaia tra le Caldaie Beretta (Sito Ufficiale)
Trova il modello della tua Caldaie Beretta tra quelle standard (Sito Ufficiale)
English Site su Caldaie Beretta ( Sito in Inglese)