Sostituzione e prima accensione caldaia

 Quando parliamo di sostituzione e prima accensione caldaia ci riferiamo a due step molto importanti però volendo andare a descrivere le cose più importanti in maniera graduale.

 Partiamo dalla prima tenendo presente che al di là del periodo dell’anno nel quale ci troviamo prima o poi potremmo avere problemi a questo dispositivo e saremo costretti a sostituirlo.

 La prima cosa da fare in questi casi è non sottovalutare questa operazione: quindi non andare a comprare una caldaia a caso in base ai nostri gusti o a quelle che sono eventualmente le nostre conoscenze che per forza di cose saranno scarse, visto che non siamo esperti del settore.

Invece la cosa più intelligente da fare è andare a chiamare subito un esperto fissando l’appuntamento per un sopralluogo perché in questo modo il tecnico vedrà la nostra applicazione e il posto dove vogliamo mettere la nuova caldaia e ci può dare delle indicazioni nonché potrà fornirci dei preventivi di varie caldaie.

 Fermo restando che se si parla di quella situazione nella quale c’è anche prima la caldaia vecchia. Ovviamente nel costo andrà inserita sia la sostituzione ed eventualmente la rottamazione della caldaia, ma anche l’installazione e la prima accensione.

 Quindi insistiamo sul fatto che è importante trovare un tecnico che sappia individuare i bisogni del cliente valutando le caratteristiche dell ‘ abitazione  perché in questo modo potremo comprare una caldaia che ci garantirà le prestazioni che vogliamo. Soprattutto saremo sicuri di aver fatto la scelta giusta senza aver sprecato soldi.

 Per quanto riguarda il costo della caldaia è difficile dare una stima precisa perché comunque ci sono troppe variabili nel senso che ci sono molti materiali a disposizione la nostra sul mercato nonché molte tecnologie diverse. Ecco perché tutto dipenderà dal tipo di scelte che andiamo a fare.

 Cosa sapere sulla prima accensione caldaie.

 Tra i passaggi principali da fare nel momento in cui dobbiamo sostituire la caldaia c’è la prima accensione della verifica del dispositivo che abbiamo comprato e che viene fatto da un tecnico caldaista  esperto del settore il quale alla fine dell’installazione dovrà accendere per la prima volta la caldaia per vedere se tutto è andato bene perché come se fosse una specie di collaudo che  darà a lui che ha fatto il lavoro, e a noi che stiamo spendendo i soldi, la sicurezza che tutto andrà nel migliore dei modi.

 Quindi la prima accensione della caldaia è un termine tecnico che ci indica il fatto che il tecnico proverà per la prima volta il dispositivo seguendo tutte le situazioni  e i parametri decise dalla casa produttrice che abbiamo scelto per quanto riguarda la nostra caldaia.

 Parliamo di un momento fondamentale soprattutto perché ci consente di attivare la garanzia che poi durerà per una serie di anni.

 Nel caso in cui, ma oggettivamente una cosa che non capita molto spesso, la caldaia non dovesse superare il test potrà essere sostituita in maniera gratuita proprio perché il tecnico si accorgerà subito che c’è qualcosa che non va.


Link Utili:

Il sito ufficiale sulle Caldaie Beretta (Sito Ufficiale)

Trova il modello della tua nuova caldaia tra le Caldaie Beretta (Sito Ufficiale)

Trova il modello della tua Caldaie Beretta tra quelle standard (Sito Ufficiale)

English Site su Caldaie Beretta ( Sito in Inglese)

Lascia un commento

Chiama Ora
Whatsapp
Email